Prosegue l’impegno di Planet per la Cardioprotezione

Consegna di 5 defibrillatori e 20 attestati di superamento del corso BLSD all'Arma dei Carabinieri - Compagnia Carabinieri di Roma piazza Dante

Oggi 16 maggio, nella Sala della Regina a Palazzo Montecitorio, si è svolta la donazione da parte della onlus Planet Solidarietà – grazie ai fondi del 5×1000 – di cinque defibrillatori per l’Arma dei Carabinieri e la consegna di 20 attestati di superamento del corso BLSD per gli appartenenti alla stazioni CC di Prenestina, San Giovanni, San Lorenzo, piazza Dante e Casalbertone, interessate dalla donazione.
Un evento che ha lo scopo di perseguire, sempre più, l’obiettivo di rendere la maggior parte delle città italiane cardioprotette – anche per cercare di ridurre quel tragico numero di 60.000 persone che ogni anno in Italia muoiono per arresto cardiaco e morte improvvisa. Si ringrazia l’On. Chiara Colosimo per la concessione della sala e la partecipazione alla manifestazione insieme agli On. Giovanni Donzelli, Daniele Sabatini e Stefano Erbaggi. Si ringraziano per la partecipazione alla cerimonia il cardiologo Prof. Luigi Sciarra docente all’Università dell’Aquila, il Gen. B. Lorenzo Falferi, Comandante Provinciale di Roma e l’avv. Graziani Alessandro segretario dell’Ordine Avvocati di Roma. Onorati anche della partecipazione di una rappresentanza di alunni della scuola Artemisia Gentileschi accompagnati dall’insegnante Francesca Branca e della scuola Pier Santi Mattarella accompagnati dalla Vicaria Cantone Raffaella, si ringraziano docenti e mamme presenti.

Link alla registrazione dell’evento (camera.it)


Comments (0)
Add Comment