Hanno portato il loro saluto le Istituzioni di tutti i livelli – Governo con il Vice Ministro al lavoro e alle politiche sociali Maria Teresa Bellucci, Regione Lazio con la Vice Presidente Roberta Angelilli, Campidoglio con la Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli, V Municipio con i presidenti Mauro Caliste e David Di Cosmo.
Presenti anche i consiglieri municipali Walter Pacifici, Marilena Noce e Marco Pietrosanti, nonché la stampa con Vincenzo Luciani, Enzo Luciani e Alessandro Moriconi.
L’Associazione Italiana Arbitri era rappresentata dal presidente Nazionale Carlo Pacifici, dal Presidente del C.R.A. Lazio Francesco Massini e da molti Arbitri in attività.
Molto apprezzati gli interventi sulla parte cardiologica del Prof. Luigi Sciarra, docente Universitario e presidente della Società Italiana di Elettrocardiografia, e soprattutto, quelli degli studenti della scuola Artemisia Gentileschi, anche con cartelli e poesie sui corretti stili di vita, alunni coordinati dagli insegnanti Francesca Branca, Stefania Verdiglione e Cristiano Zocchi.
Prima delle premiazioni, l’Istruttore BLSD Antonio Crescente ha illustrato ai presenti le manovre di rianimazione cardio polmonare con l’uso del defibrillatore.
La manifestazione è stata dedicata alla memoria del compianto Pietro Rossetti, sostenitore dell’Associazione, del quale erano presenti la moglie Simona Ottaviani ed i figli Andrea e Francesca